• IN RICORDO DI CHICCA
    29/11/2022

    UN SALUTO A CHICCA GALEPPINI

    Oggi si sono svolti i funerali della nostra cara Volontaria Chicca (Federica) Galeppini.
    L'Avo si è stretta con affetto e con la preghiera accanto ai suoi cari.

    Chicca è stata una delle prime 'colonne' importanti della nostra Associazione. Nel 1998 ha fatto, con la sorella Maria Teresa Conte le veci del Presidente dell'Avo. Durante il suo servizio è stata membro del Consiglio per diversi mandati ed ha ricoperto cariche importanti partecipando alla crescita dell'Avo.
    Ha prestato la sua opera di conforto e assistenza all'Ospedale San Martino e al Galliera in psichiatria.
    Ha dato le dimissioni per motivi di salute e di anzianità mantenendo la carica di Probiviri.
    È stato un grande dispiacere averla persa come amica, ma ci consolerà un po' il ricordarla come esempio di Volontario retto, costruttivo e amorevole.

    Grazie Chicca!

     

  • CONCERTO de LA VOCE DI A.L.I.C.e.
    20/11/2022

    L'impegno del nostro coro, come ben sappiamo, non si rivolge solo alle attività dell'A.V.O., ma si mette a disposizione anche di altre manifestazioni che hanno come base la solidarietà e e l'aiuto verso il bisognoso.

    In questo caso siamo uniti anche dal...Maestro Sergio Micheli, che dirigerà i cori di entrambe le associazioni.

    Siamo tutti invitati a questa bella iniziativa che si terrà il

    3 dicembre 2022 alle 15

     

     

  • ELENCO PROGETTI CON SOLDI PUBBLICI
    06/11/2022

    Si avvisa che nella pagina istituzionale sono stati pubblicati gli elenchi dei progetti realizzati con finanziamenti pubblici nel 2019 e nel 2021.

  • GRATUITA' E DONO
    14/11/2022

    Ispiratori di processi positivi nella Comunità

    Sabato 12 novembre 2022, L’AFCV Associazione Fondatori di una Nuova Cultura per il Volontariato e per la Costruzione del Bene Comune, ha invitato alcune delle Associazioni più impegnate, che operano con finalità sociali e di aiuto a persone fragili o in situazioni di bisogno, nell’Aula Magna della Scuola Militare Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte per un incontro dal titolo "Gratuità e Dono, ispiratori di processi positivi nella Comunità".

    Erano presenti molte persone ed altre hanno seguito a distanza. Tanti anche i relatori: Padre Pangrazzi, Bruno Barbero, Roberto Carlini, Adalberto Ricci, Letizia Espanoli, Maria Rosaria Flauto, Assunta Amelio, il Presidente della Federavo Francesco Colombo, che ha auspicato una collaborazione tra le varie associazioni in una comune Missione di sostegno ed aiuto, soprattutto per quanto riguarda le difficoltà sociali lasciate dalla pandemia. Insieme a lui c'erano anche la Presidente AVO Regionale Giusi Nisi e la nostra Milly Coda, in rappresentanza della Presidente Avo Genova, Chiara Simeoni.

    Altre AVO presenti: l'Avo Tigullio Orientale (che ha partecipato all'organizzazione e che ha invitato il corrispondente di Telepace), l'Avo Portofino, l'Avo ArCo, l'AVO Val Bormida (che ha collaborato all'organizzazione dell'evento) e l'Avo Savona.

     

    Se vuoi leggere il resoconto della giornata con le parole della Presidente Regionale clicca qui 

  • COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
    03/11/2022

    MESSA PER I DEFUNTI AVO

    E' appena passato il 2 novembre e l'AVO vuole ricordare con affetto tutti i volontari defunti Domenica 6 novembre alle 10 presso la chiesa dell'ospedale Galliera. Durante la messa verranno commemorati tutti i nostri defunti, in particolare quelli dal 2020.

    La lettura di alcune preghiere dedicate appositamente a loro li renderà ancora vicini a noi. L'abbraccio AVO avvolga le loro famiglie, per restituire loro un pezzetto dell'amore e dell'affetto che i loro cari hanno donato a piene mani a noi ed agli ammalati.