GRATUITA' E DONO
14/11/2022
Ispiratori di processi positivi nella Comunità
Sabato 12 novembre 2022, L’AFCV Associazione Fondatori di una Nuova Cultura per il Volontariato e per la Costruzione del Bene Comune, ha invitato alcune delle Associazioni più impegnate, che operano con finalità sociali e di aiuto a persone fragili o in situazioni di bisogno, nell’Aula Magna della Scuola Militare Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte per un incontro dal titolo "Gratuità e Dono, ispiratori di processi positivi nella Comunità".
Erano presenti molte persone ed altre hanno seguito a distanza. Tanti anche i relatori: Padre Pangrazzi, Bruno Barbero, Roberto Carlini, Adalberto Ricci, Letizia Espanoli, Maria Rosaria Flauto, Assunta Amelio, il Presidente della Federavo Francesco Colombo, che ha auspicato una collaborazione tra le varie associazioni in una comune Missione di sostegno ed aiuto, soprattutto per quanto riguarda le difficoltà sociali lasciate dalla pandemia. Insieme a lui c'erano anche la Presidente AVO Regionale Giusi Nisi e la nostra Milly Coda, in rappresentanza della Presidente Avo Genova, Chiara Simeoni.
Altre AVO presenti: l'Avo Tigullio Orientale (che ha partecipato all'organizzazione e che ha invitato il corrispondente di Telepace), l'Avo Portofino, l'Avo ArCo, l'AVO Val Bormida (che ha collaborato all'organizzazione dell'evento) e l'Avo Savona.
Se vuoi leggere il resoconto della giornata con le parole della Presidente Regionale clicca qui