I Giovani nell'AVO!!

I giovani AVO

I giovani volontari che offrono il loro servizio, sono di età compresa tra i 16 e i 40 anni.

Come tutti i volontari AVO Genova, i GIOVANI AVO, già all'Accoglienza negli Ospedali e nei Palazzi della Salute si trovano ad assistere ed indirizzare il paziente che chiede informazioni ed a guidarlo verso la destinazione richiesta.

Sono poi vicini al malato per cercare di aiutarlo anche solo come presenza accanto al suo capezzale, anche solo per un sorriso, per scambiare due parole o per rassicurarlo tenendogli la mano come un parente o un amico.

Con i bambini si può giocare, raccontare favole, spingerli sul passeggino, parlare, rincuorare i loro genitori, ascoltarli...

Con gli anziani, durante la degenza all’ospedale o in RSA, basta anche solo andare da loro quando senti che chiamano, farsi raccontare e raccontare, ma soprattutto porsi al loro ascolto, al loro sguardo e, perché no, anche cantare con loro. 

Oggi, l'AVO Genova conta circa un migliaio di volontari, ma nonostante questo dato non bastiamo più, c’è sempre bisogno di NUOVI VOLONTARI, e sopratutto di GIOVANI!

Abbiamo bisogno di Volontari freschi e motivati, per poter soddisfare le richieste che ci provengono sempre più numerose dalle strutture sul nostro territorio e per far fronte alla crescita esponenziale del bisogno di aiuto da parte sopratutto della popolazione anziana. 

Per cui se siete disposti a donare un po’ di tempo, un po’ di voi stessi, a chi si trova in un momento difficile, VI ASPETTIAMO! 

Gli ammalati hanno bisogno dell'AVO. L'AVO ha bisogno di nuovi volontari!